Se dobbiamo tirare le somme dopo due mesi di attività, ero certo di non arrivare nemmeno al  primo onestamente. Posso dire di essere soddisfatto del lavoro fatto e dei feedback che sto ricevendo, quindi grazie!



Per questo, oggi, sgancio una bomba atomica che avevo in serbo da tempo: Ioana Vanc, in arte @ioanavanc. Architetto rumeno con la passione, e soprattutto la pazienza, della food art che realizza su semplici cucchiai in metallo (si, cucchiai).
I disegni  sono a dir poco magnifici, di una precisione millimetrica e per realizzarli ci impiega davvero molto ( per il ritratto di Steve Jobs ci ha messo ben 12 ore ). Mi racconta che all’inizio condividere i suoi lavori la intimoriva, perchè di gente che si cimenta nella food art ce n’è tanta, e come sappiamo le critiche sono sempre dietro l’angolo; ma con il passare del tempo ha riscosso sempre più successo e si sta facendo conoscere. Instagram è diventato un ottimo veicolo per la propria promozione, ma allo stesso tempo ci spinge sempre a dare di più, attraverso i feedback della gente che ci segue sostanzialmente.

Perciò essere creativi, come lo è Ioana, è davvero una sfida personale e secondo me, lei se la sta giocando benissimo. 

Adesso pigiate l’icona di Instagram e andate a vedere altri suoi lavori, sono certo che non rimarrete delusi.

ioana

Francesco Zivoli (@lazivowski)

Francesco Mattucci

Francesco Mattucci è un libero professionista e consulente aziendale su Instagram e la comunicazione digitale. È l'ideatore del progetto @kitchensuspension che lo ha portato a collaborare con grandi brand internazionali e di cui anche Instagram stessa ha parlato sul proprio blog. Le sue foto sono state esposte nella sede di Instagram a Menlo Park. È speaker in importanti eventi sulla comunicazione digitale e il web marketing e autore del libro “Instagram non è fotografia”.

Lascia un commento