Gli hashtag sono un elemento importante di Instagram, consentono di dare visibilità ad un’immagine e categorizzarla all’interno di uno spazio omogeneo. Per trarre beneficio dall’utilizzo di questi strumenti è necessario utilizzarli in maniera corretta evitare quindi l’abuso di quelli troppo inflazionati e cercare sempre di essere coerenti con la foto inserita.

In questo articolo suggerivo 7 hashtag interessanti, continuo ora segnalandone altri cinque:

#storyportrait

Ci sono tantissimi ritratti su Instagram, ma spesso non si riesce ad imparare molto delle persone coinvolte, le loro speranze, le paure, i sogni e la vita. Branden Harvey (@brandenharvey) ha inventato #storyportrait e ha iniziato a condividere le storie delle persone che circondano la sua vita, nella speranza che altri avrebbero fatto lo stesso. Scommessa vinta, oggi #storyportrait è uno degli hashtag creativi suggeriti da Instagram.

Schermata 2015-11-25 alle 10.54.25

#soloparking

Le automobili sono una tendenza comune su Instagram, quando se ne trova una particolarmente bella, parcheggiata da sola con il luogo perfetto alle spalle è il momento di usare #soloparking

Schermata 2015-11-25 alle 11.00.53

#vanishingpoint

Letteralmente “svanire”, questo hashtag è ancora poco inflazionato (150.000 foto) e contiene molte bellissime immagini. E’ ideale per i panorami metropolitani deserti o per i landscape catturati durante l’ora d’oro (in questo caso utilizzate anche #chasinglight)

Schermata 2015-11-25 alle 11.12.20

#lookslikefilm

Sembra un film? E’ una immagine che farebbe invidia a un direttore della fotografia di Hollywood? Questo è il giusto hashtag, poco più di 100.000 immagini, tutto da esplorare e popolare con i vostri fantastici lavori!

Schermata 2015-11-25 alle 11.18.43

#theoutbound

Siete diretti verso porti lontani o immersi nelle vostre avventure nella natura? Andate a guardare le immagini di questo hashtag per scoprire un fantastico feed di immagini abbastanza nuovo per essere ancora utilizzato.

Schermata 2015-11-25 alle 11.26.47

Francesco Mattucci (@iena70)

Francesco Mattucci

Francesco Mattucci è un libero professionista e consulente aziendale su Instagram e la comunicazione digitale. È l'ideatore del progetto @kitchensuspension che lo ha portato a collaborare con grandi brand internazionali e di cui anche Instagram stessa ha parlato sul proprio blog. Le sue foto sono state esposte nella sede di Instagram a Menlo Park. È speaker in importanti eventi sulla comunicazione digitale e il web marketing e autore del libro “Instagram non è fotografia”.

Lascia un commento