Come creare una campagna advertising su Instagram è già stato scritto molte volte, chi volesse approfondire l’argomento può trovare a questo link un articolo esauriente.
Personalmente ho voluto testare il mezzo per vedere quali risultati si potessero ottenere, ho così creato una inserzione sponsorizzata che invitasse gli utenti a seguire il mio progetto @kitchensuspension.
Tramite Power Editor ho impostato una campagna della durata di una settimana rivolta ad un pubblico Italiano tra i 13 ed i 45 anni investendo 5€ al giorno. La call-to-action rimanda direttamente alla pagina web di Kitchensuspension.
Questi i risultati dopo una settimana (12/11 – 18/11):
Visualizzazioni: 65.290
Click al sito: 969
CTR: 1,484%
Costo al click: 0,036€
Nel periodo della campagna i nuovi follower del profilo sono aumentati del doppio rispetto al solito passando da una media di 20/25 al giorno ad una di 40/50.
Bene? Male? Non posso giudicare per ora ma se qualcuno ha fatto una esperienza simile mi piacerebbe molto poter confrontare i risultati.
Francesco Mattucci (@iena70)
Beh, partendo dall’investimento giornaliero, passando per i click verso il sito e arrivando alla raccolta di follower giornaliera (raddoppiata!), direi che è più che in linea con le aspettative.
Questo, è un mio personale giudizio chiaramente 🙂
Anche a parer mio non è male, perfettibile ma non male…
Non capisco una cosa. Il CTR non dovrebbe essere dato da 65.290 : 969 ? Ma sono una schiappa in matematica