Con l’ultimo aggiornamento Instagram rilascia una nuova funzione che consente agli utenti di “trovare” delle immagini simili a quelle che stanno visualizzando e quindi, probabilmente, gradite.

Tutti sappiamo che dal menù ESPLORA è possibile fare ricerche per Hashtag o per Geotag e che, in cima alla lista dei risultati, compaiono le nove immagini definite Popular.

Con l’ultima release della App. visualizzando una qualsiasi di queste nove immagini Instagram propone una serie di altre fotografie “suggerite” in linea con quella visualizzata.

Per esempio, ricercando l’hashtag MASHPICS

MASH1

e cliccando la foto centrale con le guglie di roccia, viene restituito questo:

MASH2

quindi una serie di immagini in linea con quello che abbiamo scelto di vedere.

Questa nuova funzione è utilizzabile sia dalla ricerca per hashtag che per geolocalizzazione, voi cosa ne pensate?

Francesco Mattucci (@iena70)

 

Francesco Mattucci

Francesco Mattucci è un libero professionista e consulente aziendale su Instagram e la comunicazione digitale. È l'ideatore del progetto @kitchensuspension che lo ha portato a collaborare con grandi brand internazionali e di cui anche Instagram stessa ha parlato sul proprio blog. Le sue foto sono state esposte nella sede di Instagram a Menlo Park. È speaker in importanti eventi sulla comunicazione digitale e il web marketing e autore del libro “Instagram non è fotografia”.

Lascia un commento